Cannata Sicilian Bakery, il panificio messinese di Tommaso Cannata apre a Milano. Il forno d’eccellenza della Sicilia produrrà i suoi prodotti gourmet anche al nord!
Un’altra eccellenza siciliana, la Cannata Sicilian Bakery, ha aperto un nuovo forno a Milano. Dal 01 agosto 2018 gli amanti dell’arte bianca potranno gustare i prodotti d’eccellenza del mastro fornaio Tommaso Cannata anche nel capoluogo lombardo, in Corso Indipendenza 5.
Grazie alla nuova apertura, i prodotti gourmet, sbarcano anche al nord. Infatti Cannata ama coniugare con maestria pizza, bakery e bistrot: vediamo insieme tutto su questa eccellenza!
Cannata Sicilian Bakery: a Milano apre il nuovo forno!
Tommaso Cannata aveva già annunciato da tempo il suo sogno di emigrare al nord e adesso è ad un passo dalla realizzazione, infatti il suo forno è appena stato inaugurato a Milano. Dopo aver fatto una lunga esperienza a Messina e aver imparato il mestiere dal padre e averlo tramandato al figlio Salvatore, il mastro panettiere ha deciso di spiccare il volo. Cannata studia da anni tutto quello che c’è da sapere sui grani antichi siciliani e i metodi di lievitazione naturale.
Il nuovo panorama messinese sbarca a Milano, con una pizza gourmet che da tempo viene realizzata con prodotti unici e ricercati. Il capoluogo lombardo è il luogo ideale per lanciare questa nuova impresa, che guarda continuamente alla tradizione siciliana, al passato e al duro lavoro di famiglia, ma con una prospettiva tutta nuova sul futuro.
Quali sono i prodotti della Cannata Sicilian Bakery?
I prodotti che verrano preparati e serviti al nuovo panificio di Milano saranno quelli tradizionali e di sempre. Si tratta infatti di pane, pizza, arancini di riso e dolci tipici siciliani, come i cannoli.
L’obiettivo di Cannata è quello di “…condividere le tecniche acquisite negli anni con i cittadini milanesi. Ci sono tanti colleghi bravi, ma il mio è uno stile di panificazione diverso, tutto incentrato sui prodotti siciliani. Mi piacerebbe avere un riscontro anche in un’altra regione”, come lui stesso ha dichiarato.
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamtommasocannata/?hl=it